Mitraglieri di bordo in attesa del giusto riconoscimento

Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato Esercito

SIAMO Esercito: “I mitraglieri di bordo ancora in attesa del giusto riconoscimento per il loro coraggio ed impegno.”


MITRAGLIERI DI BORDO IN ATTESA DEL GIUSTO RICONOSCIMENTO

Roma, 07 ottobre 2024 – I mitraglieri di bordo dell’Esercito Italiano sono in attesa da tempo del giusto ed equo riconoscimento economico per il loro ruolo cruciale. Il SIAMO Esercito, unico sindacato a sostenere questa causa con determinazione e competenza, ha proposto soluzioni concrete che hanno portato all’introduzione dell’indennità per gli equipaggi fissi di bordo, attraverso un lungo iter legislativo.

Durante un incontro con lo Stato Maggiore dell’Esercito, a cui hanno partecipato il Segretario Generale Daniele Lepore e il Presidente Amministrativo Nazionale Vittorio Coppola, è arrivata la tanto attesa conferma:

Il percorso avviato dal SIAMO Esercito nel 2022 sta per concludersi positivamente, con il riconoscimento dell’indennità richiesta per i mitraglieri di bordo.

Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno costante del sindacato e del Segretario Generale Aggiunto Mauro Palmas, che ha sempre fatto sentire la voce degli iscritti. Il riconoscimento non è solo un atto di giustizia economica, ma anche un segno di rispetto per l’abnegazione, il coraggio e l’impegno continuo dimostrato dai mitraglieri durante le loro missioni.

Siamo consapevoli della frustrazione vissuta dal personale in questi due anni di attesa, ma ora siamo vicini a ottenere questo importante riconoscimento. Nonostante alcuni tentino di seminare discordia o appropriarsi dei meriti del nostro lavoro, i fatti parlano chiaro. Siamo certi che i nostri colleghi, che hanno vissuto questa battaglia insieme a noi, sappiano esattamente da che parte stare.

Rivolgiamo quindi un ultimo appello allo Stato Maggiore dell’Esercito:

E’ ora di dare una risposta definitiva e urgente a questo personale che, con dedizione e sacrificio, attende il meritato riconoscimento economico. È una questione di giustizia e rispetto per chi, ogni giorno, mette la propria vita al servizio del Paese.


SIAMO sempre al tuo fianco
SIAMO Esercito: la tua scelta la nostra forza!


Per altri articoli come questo visita la nostra sezione SINDACATI MILITARI E DI POLIZIA

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!

Torna in alto