Istanze di trasferimento esercito

sindacato autonomo dei militari

Istanze di trasferimento del personale appartenente all’esercito italiano: Conclusione delle procedure 2024 tra il malcontento generale.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del S.A.M. riguardante le istanze di trasferimento del personale appartenente all’esercito italiano.

Roma, 20 luglio 2024 – Con la pubblicazione della graduatoria dei graduati, che fa seguito a quelle di sottufficiali e ufficiali, è in fase di conclusione la procedura relativa ai trasferimenti per l’anno 2024.

Inutile dire che il malcontento è generale!

“Ribadiamo quanto già espresso nella lettera inviata allo Stato Maggiore lo scorso mese di marzo,” afferma in una nota il Segretario Generale del SAM, Antonino Duca. “La circolare ha regole precise e attagliate a un Sistema Difesa che deve ottemperare alle esigenze a cui è chiamato. Per tale ragione, i criteri, i contrappesi, i determinati incarichi e i specifici punteggi non verranno mai compresi dal personale poiché è molto difficile guardare oltre, quando ogni mese bisogna affrontare le problematiche della vita familiare, lontano dai propri affetti.”

“Comprendiamo il generale sentimento di frustrazione,” continua Duca. “Il SAM si farà portavoce al fine di trovare le migliori soluzioni possibili in merito a questo aspetto riguardante la vita lavorativa del personale, che incide non poco sul suo benessere”.


Per altri articoli come questo visita la nostra sezione SINDACATI MILITARI E DI POLIZIA

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!

Torna in alto