Il Perimetro della Menzogna, di Alessandro Cadelano

Il Perimetro della Menzogna

Il nuovo libro di Alessandro Cadelano, per Edizioni Eiffel, racconta uno dei capitoli più atroci della storia: “Il Perimetro della Menzogna”

Alessandro Cadelano è uno scrittore sardo. Si è arruolato nel 1997 nella Marina Militare Italiana. I suoi impegni professionali, principalmente dedicati agli aiuti umanitari, gli consentono di maturare una grande esperienza operando in diversi paesi extraeuropei. Nel 2010 inizia la sua avventura di scrittore, dedica tutti i suoi scritti al primogenito Gian Marco, prematuramente scomparso. Esordisce con un Fantasy “Il risveglio di un re“, poi con un libro di fiabe “Colora la sua buona notte“, nel 2015 con un romanzo “Grace, diario di un angelo“.

Appassionato di storia, in particolare della seconda guerra mondiale, nel 2017 dopo un’intervista ad un sopravvissuto di un campo di concentramento, scosso dalla sua narrazione, decise di iniziare a scrivere una storia su ciò che avveniva all’interno di quei luoghi, dove l’unica libertà rimasta era la morte.

Con profondità emotiva e precisione chirurgica dei sentimenti, Alessandro Cadelano ci accompagna in uno dei più atroci capitoli della storia dell’umanità attraverso una prospettiva controversa, quella di un giovane nazista, fiducioso nel regime e imbevuto di propaganda, che sconvolto dalla verità dei campi di concentramento e dalle violenze perpetrate sui prigionieri, tocca con mano la follia del progetto di Hitler, il Führer in cui aveva creduto e per cui era stato disposto a dare la vita. “Il Perimetro della Menzogna” è attualmente disponibile su Amazon.

>>>cliccando QUI<<<

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!

Torna in alto