Il cielo NON è il limite

Il cielo NON è il limite, il video del progetto di mobilità urbana realizzato da Leonardo ed intitolato “Sumeri: Si Salpa!”

di Redazione DifesaBlog

Guardare il cielo è prerogativa dei sognatori, di chi si sente ancorato al suolo per gravità, di chi cerca di spingersi oltre i confini. Proprio come noi di Leonardo: quando guardiamo il cielo, vediamo soluzioni per salvaguardare il pianeta e prepararci per il futuro.

Ecco perché stiamo continuando a portare avanti esperimenti avanzati di mobilità aerea urbana su diversi fronti.
Mentre proseguono i test per il trasporto delle forniture mediche con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, la scorsa settimana a Torino è volato un drone da 130kg, capace di trasportare pesi fino a 50kg per una distanza massima di 50km, ben oltre il campo visivo del pilota . Il progetto, dal titolo “Sumeri: Si Salpa!” (Sumeri Sets Sail!), È stato realizzato nel rispetto di severe normative di sicurezza e nel massimo rispetto dell’ambiente attraverso la propulsione elettrica. 

Per Leonardo anche questo è il futuro: mobilità aerea urbana sicura e sostenibile, con droni a zero emissioni che sorvolano le nostre città, trasportano merci e accelerano i processi.

Con la visione innovativa e il know-how tecnologico di Leonardo, insieme alle collaborazioni attive attraverso il Comune di Torino, D-Flight (società del Gruppo ENAV, in partnership con Leonardo e Telespazio), ed ENAC, che ha autorizzato i test di volo, tutto questo potrebbe presto avverarsi.

Non smettere mai di guardare il cielo …

Fonte: Leonardo

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!

Torna in alto