I Guardiani: il personale delle forze spaziali statunitensi (United States Space Force) pronto a difendere il pianeta dalle minacce spaziali.
I Guardiani sono il personale della United States Space Force (USSF), sia civile che militare. La USSF è stata istituita il 20 dicembre 2019, quando è stata firmata la legge sulla National Defense Authorization Act, creando il primo nuovo ramo delle forze armate dal 1947. Al 2023, la Space Force conta più di 14.000 Guardiani militari e civili.
Di cosa si occupano “I Guardiani”
I Guardiani militari e civili della USSF proteggono e difendono gli interessi americani nello spazio. Hanno il compito di garantire che tutto l’apparato militare, gli alleati e il popolo americano abbiano la capacità di sfruttare lo spazio dove e quando sarà necessario. La loro missione è difendere gli Stati Uniti e la sua libertà di operare nello spazio. Con un focus singolare su questo dominio, addestrano, equipaggiano e dispiegano forze per migliorare la tecnologia della difesa, la sicurezza globale, la comunicazione e fornire opzioni indipendenti per raggiungere gli obiettivi nazionali applicando la potenza militare nello spazio.
Selezione e addestramento
L’addestramento è un elemento fondamentale per diventare un Guardiano della USSF. Ogni carriera militare inizia con l’addestramento!
Per i Guardiani arruolati nella Space Force con un diploma di scuola superiore o GED, l’addestramento iniziale è quelo base previsto per gli avieri e si svolge presso la Joint Base San Antonio-Lackland, in Texas.
Per coloro che entrano nella Space Force come ufficiali con un diploma di laurea, l’addestramento invece si svolge presso la Scuola di Addestramento per Ufficiali.
L’ingresso nella USSF è consentito anche ai civili, tramite programmi di laurea specifici, tirocini per gli studenti che stanno attualmente frequentando il college o che si sono recentemente laureati.
Per i civili che entrano nella Space Force con un diploma di scuola superiore o laurea, c’è un addestramento specifico.
Addestramento specifico per il dominio spaziale
Una volta completato l’addestramento di base, i Guardiani frequentano un addestramento tecnico specifico per le operazioni dei sistemi spaziali presso la Vandenberg Air Force Base, in California.
Inoltre, la USSF e l’Air Force hanno collaborato per istituire un nuovo Corso di Test Spaziale. Questo programma di 12 mesi viene svolto presso la Scuola di Piloti Edwards Air Force Base, in California. Ha il compito di fornire ai Guardiani istruzione formale e esperienza pratica dei sistemi di missione impiegati. All’interno del corso vengono approfonditi argomenti critici per il dominio spaziale, come la meccanica orbitale, lo spettro elettromagnetico, le scienze dei sensori e l’ambiente spaziale.
Le basi della USSF
Dopo l’addestramento, i Guardiani lavorano in varie basi in tutto il mondo, operando 24/7 per progettare, acquisire, testare, operare e difendere i sistemi spaziali statunitensi e degli alleati. Il Comando Centrale della Space Force è situato al Pentagono, proprio come l’Esercito, la Marina, il Corpo dei Marines e l’Aeronautica.
Inoltre, ci sono altre due strutture importanti:
- Il Comando delle Operazioni Spaziali (SpOC), Peterson Air Force Base, Colorado;
- Il Comando di Addestramento e Prontezza Spaziale (STARCOM), Patrick Space Force Base, Florida.
Per altri articoli come questo visita la nostra sezione CORPI MILITARI E CIVILI
This definitely be the next preference. You are perfect, theme team. I Really enjoy the system, fonts along with the perfect subject. Thanks for a great valuable project. Great work! Keep up the ultra do the webjob!