Costituzione del Fondo Pensione Complementare Pre.Si.Di., per il personale appartenente al Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico.
Di seguito il comunicato stampa dell’Associazione Verso Fondo Pre.Si.Di. – APS:
L’associazione Verso Fondo Pre.Si.Di. (Previdenza Sicurezza e Difesa), guidata dal presidente Fabrizio DI MATTEI, si fa promotrice di una importante iniziativa. L’obbiettivo è la costituzione del Fondo Pensione Complementare Pre.Si.Di.. Il fondo di previdenza che potrà garantire un futuro più sicuro per il personale del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico.
Un progetto importante, ritenuto da molti irrealizzabile, che oggi dopo circa venticinque anni di attesa, sembra poter essere ad un passo. Un traguardo raggiunto grazie alla comune volontà di diverse organizzazioni sindacali (militari e di polizia). L’associazione, infatti, grazie all’esperienza maturata negli anni è riuscita ad incassare la fiducia dei sindacati, con i quali ha sottoscritto degli accordi di partenariato per la costituzione del fondo pensione de quo.
Dopo la pre-approvazione dell’accordo quadro, l’associazione ha chiesto, agli organi preposti, l’accantonamento delle risorse economiche necessarie per la costituzione. Una richiesta già avanzata dalle medesime sigle sindacali, assolutamente necessaria a sostenere le spese di costituzione. La richiesta appare alquanto legittima, considerando che anche i pre-esistenti fondi pensione per le altre categorie lavorative hanno, in passato, ricevuto delle somme per l’avvio.
L’Associazione ha fatto richiamo alle numerose iniziative parlamentari che per le medesime finalità hanno impegnato il Governo nella direzione del percorso che l’associazione ha intrapreso. Ha infine allegato un Business Plan all’uopo predisposto che riporta e dettaglia i costi per la costituzione.
Se desideri avere maggiori informazioni sulla costituzione del fondo leggi le >>FAQ<< sul sito fondo Pre.Si.Di. oppure puoi entrare a far parte della community su Telegram.