Il Centro Unico Stipendiale Interforze e il Ministero dell’Economia e delle Finanze confermano cedolino straordinario per il FESI 2020.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Francesco Gentile e Antonino Duca, Delegati Cocer Interforze:
Grazie a lavoro sinergico tra il Centro Unico Stipendiale Interforze, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e i dirigenti di Noipa, a cui va il nostro ringraziamento, il personale riceverà, con cedolino straordinario, nel mese di Luglio il pagamento del FESI 2020.
Lo Stato Maggiore della Difesa e il Centro Unico Stipendiale Interforze si sono fatti portavoce delle istanze della Rappresentanza Militare in merito al pagamento del Fondo di Efficienza dei Servizi Istituzionali in tempi brevi.
Il personale pertanto, come precisato dal CUSI nella nota n.17/2021, riceverà un ulteriore cedolino contenente il 70% dell’importo complessivo spettante. Il restante 30%, come l’anno scorso, verrà corrisposto una volta concluso l’iter di spacchettamento dei fondi derivanti dai famosi 210 milioni quali anticipo rinnovo contrattuale 2019-2021.
Infatti i fondi, derivanti dalla legge di bilancio 2019, necessitano di un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che spacchetterà queste risorse sia per le FORZE ARMATE (COMPARTO DIFESA) che per le FORZE DI POLIZIA ad ordinamento civile e militare (COMPARTO SICUREZZA).