Northrop Grumman consegnerà i cannoni XM813 per gli Infantry Carrier Vehicles (ICV) Stryker dell’esercito americano.
Northrop Grumman si è assicurata un contratto per la fornitura di cannoni XM813 Bushmaster per gli Stryker Infantry Carrier Vehicles (ICV) dell’esercito americano.
Il contratto fa parte del programma Stryker Medium Caliber Weapon System 30mm Lethality Upgrade. L’azienda ha già ricevuto un ordine per la fornitura di 95 cannoni a catena, le cui consegne inizieranno all’inizio del 2022.
Il direttore di Northrop Grumman Bushmaster Chain Guns, Jennifer Zonneveld, ha dichiarato: “Ci impegniamo per fornire all’esercito statunitense dei sistemi di combattimento sempre migliori, in modo da permettergli di rimanere sempre un passo avanti rispetto alle minacce emergenti”.
“Abbiamo una lunga storia di collaborazione con l’esercito degli Stati Uniti e non vediamo l’ora di supportare il loro programma Stryker anche in futuro”, ha detto Zonneveld.
Derivato dal cannone a catena Bushmaster Mk44, l’XM813 è un cannone calibro 30×173 mm in grado di sparare munizioni MK310 di Northrop Grumman che permettono di neutralizzare diversi tipi di bersagli.
Fonte: Northrop Grumman
Visita la nostra sezione DIFESA E SICUREZZA >>>