T-7A Red Hawk

T-7A Red Hawk

Boeing e l’US Air Force hanno completato il primo volo del T-7A Red Hawk, dallo sviluppo ingegneristico alla produzione.

Boeing e l’US Air Force hanno completato il primo volo del T-7A Red Hawk, segnando l’inizio della fase di sviluppo ingegneristico e di produzione del programma.

Durante il volo di 1 ora e 3 minuti, il maggiore dell’US Air Force Bryce Turner, del 416º Squadrone di Test, e Steve Schmidt, capo pilota collaudatore del T-7 di Boeing, hanno convalidato gli aspetti chiave dell’aereo e dimostrato la potenza e l’agilità del primo addestratore avanzato dell’Air Force progettato, costruito e testato digitalmente. L’aereo è uno dei cinque esemplari destinati al Comando dell’Air Education and Training dell’US Air Force per ulteriori test.

“Le prestazioni stabili dell’aereo e il suo avanzato cockpit e sistemi rappresentano un cambiamento epocale per gli studenti piloti e gli istruttori dell’US Air Force”, ha dichiarato Turner, il cui nonno e padre erano entrambi piloti da combattimento dell’US Air Force. “Abbiamo fatto molti progressi nell’addestramento rispetto ai modelli di riferimento della mia famiglia”.

Le code rosse del T-7A sono un omaggio ai Tuskegee Airmen, il primo aviatore militare afroamericano degli Stati Uniti che pilotava un caccia con code rosse durante la Seconda guerra mondiale.

Il T-7A migliorerà l’addestramento dei combattenti

Maggiore prontezza del pilota: Il nuovo sistema di addestramento avanzato per piloti utilizza sistemi di addestramento a terra ad alta risoluzione e simulatori per offrire capacità di addestramento integrate, realistiche e robuste, sia dal vivo che virtuali.

Sicurezza

Il collaudo basato su modelli ha consentito test durante la progettazione e la costruzione dell’aereo per garantire la sicurezza prima del primo volo. Il sistema di espulsione del cockpit del T-7A è il più sicuro tra gli addestratori.

Flessibilità per qualsiasi missione

Con software ad architettura aperta e controlli digitali fly-by-wire, il T-7A supporta l’addestramento di una vasta gamma di piloti di caccia e bombardieri e può evolversi al cambiare delle tecnologie, delle minacce e delle esigenze di addestramento.

“Questo primo volo con l’Air Force rappresenta l’impegno del nostro team nel fornire un nuovo livello di sicurezza e addestramento per i piloti di caccia e bombardieri”, ha dichiarato Evelyn Moore, vicepresidente e responsabile del programma Boeing T-7. “Siamo concentrati nel trovare modi per preparare meglio i combattenti per le mutevoli esigenze delle missioni e le minacce emergenti”.

“Questo è un momento eccitante per tutto il team”, ha detto il colonnello Kirt Cassell, responsabile del programma T-7A Red Hawk dell’US Air Force. “Il design digitale del Red Hawk, con l’integrazione di capacità avanzate di addestramento, migliorerà drasticamente l’addestramento dei piloti di caccia e bombardieri della prossima generazione”.

Il T-7A è passato dalla fase di concept alla fase di test in volo in 36 mesi. Una combinazione di ingegneria basata su modelli, progettazione tridimensionale e produzione avanzata ha aumentato la qualità al primo tentativo del 75% e ridotto le ore di assemblaggio dell’80%.


Approfondimenti:
Boeing Completes T-7A First Flight.


VISITA LA NOSTRA SEZIONE ARMAMENTI MEZZE E TECNOLOGIE >>>

Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DIFESA.blog è sempre gratuito ed è sorretto da un gruppo di volontari. Per questo il tuo contributo è molto importante. Basta una piccola donazione. Grazie!

Torna in alto